PROVE TECNICHE non troppo serie

0
339
Tempo di lettura: 2 minuti

Le prove tecniche per le trasmissioni radio web sono organizzate per testare la qualità dell’audio e della connessione internet. Eccone alcune:

  1. Scegliere la giusta piattaforma di streaming: è importante scegliere una piattaforma di streaming affidabile e di alta qualità per le prove tecniche.
  2. Testare la connessione internet: prima di iniziare le prove tecniche, è importante testare la connessione internet per assicurarsi che sia abbastanza veloce e stabile per garantire una buona qualità audio e video.
  3. Utilizzare il giusto software di streaming: è importante utilizzare il software di streaming giusto per la piattaforma scelta.
  4. Testare la qualità audio: durante le prove tecniche, è importante testare la qualità dell’audio per assicurarsi che sia pulito e di alta qualità. Potrebbe essere necessario utilizzare un microfono di buona qualità e testare diversi livelli di volume.
  5. Monitorare la connessione internet: durante le prove tecniche è importante monitorare costantemente la connessione internet per identificare eventuali problemi e valutare la qualità della trasmissione.
  6. Registrare i risultati: è importante registrare i risultati delle prove tecniche per poterli analizzare e confrontare con eventuali prove future. In questo modo sarà possibile migliorare la qualità della trasmissione radio web e la connessione internet.

GIANO PUBLIC HISTORY APS
afferente al Centro interuniversitario per la ricerca e lo sviluppo della Public History
Sostienici con il 5×1000 : CF 97901110581




Ci potete ascoltare anche dai seguenti canali
You can also listen to us from the following channels

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui