BARDOLINO (VR) – NAPOLI – ROMA
BASI di Meccanica Quantistica. Catia Simone dialoga con Umberto Scotti di Uccio
P.A. Umberto Scotti di Uccio Prof. Associato presso il Dip. di Fisica “E. Pancini” dell’Università di Napoli Federico II, sett. Scientifico disciplinare FIS/01 – Fisica Sperimentale.
La sua attività di ricerca, a carattere prevalentemente sperimentale, è centrata sullo studio della fisica della materia e della didattica della fisica moderna. Attualmente ricopre le cattedre di “Fisica dei materiali” e di “Didattica della Fisica II”. Tiene, inoltre, corsi di formazione e aggiornamento per i docenti di fisica della Scuola Secondaria. È autore di oltre 120 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali. È autore del manuale “Basi di meccanica quantistica”, Tab ed., 2004 ORCID: https://orcid.org/0000-0002-5957-3917
Interessi scientifici e campi di ricerca Fisica della materia. L’approccio alla ricerca è stato principalmente, ma non esclusivamente, sperimentale. […] È un pessimo giocatore di bridge e di scacchi e un mediocre ballerino di tango. Fotografa ragni e scrive racconti per diletto.
Marco Lodi
Regia, editing, grafica, musica con licenza d’uso Epidemic Sound
GIANO PUBLIC HISTORY APS
afferente all’Albo della Cittadinanza Attiva e delle Reti Civiche del Comune di Roma.
Sostienici con il 5×1000 : CF 97901110581