Ottobre, 2026
La cicatrice di Antonio Debenedetti | Catia Simone e Francesco Lioce
Dettagli
GIANO PUBLIC HISTORY APS La cicatrice di Antonio Debenedetti Catia Simone e Francesco Lioce Dello scrittore Antonio Debenedetti (1937-2021) si offre un profilo non canonico, legato a istanze biografiche che rimandano al
Dettagli
GIANO PUBLIC HISTORY APS
La cicatrice di Antonio Debenedetti
Catia Simone e Francesco Lioce
Dello scrittore Antonio Debenedetti (1937-2021) si offre un profilo non canonico, legato a istanze biografiche che rimandano al suo vissuto psichico di bambino segnato dall’esperienza epocale della Seconda guerra mondiale. Nella monografia si adotta un metodo critico inconsueto che si è avvalso della frequentazione e dell’ascolto dell’autore di Giacomino. Alla lettura dei testi, opportunamente interpretati, si affiancano l’empatia confidenziale e la condivisione umana tra lo scrittore e il suo studioso.
Dona il tuo 5×1000 all’Associazione di Promozione Sociale Giano Public History indicando il codice fiscale 97901110581 nella tua dichiarazione dei redditi. È un gesto semplice che non ti costa nulla, ma che per noi fa la differenza. In alternativa, puoi scoprire gli altri modi per sostenerci (anche con erogazioni liberali) collegandoti a questa pagina.
Orario
Le rubriche PODCAST
Organizzatore

