ROMA
Francesco Lioce dialoga con Alcidorio Ursitti, autore della tesi di laurea “«Il bombardamento di San Lorenzo tra storia e memoria» e con Paolo Carusi docente Univ. Roma Tre Storia dei movimenti e partiti polici, Public History.
Alle ore 11,50 del 19 luglio 1943 il primo bombardamento di Roma da parte dei futuri nuovi Alleati. Complessivamente, fino alla mattina del 4 giugno 1944, si conteranno 51 bombardamenti.
Dona il tuo 5×1000 all’Associazione di Promozione Sociale Giano Public History indicando il codice fiscale 97901110581 nella tua dichiarazione dei redditi. È un gesto semplice che non ti costa nulla, ma che per noi fa la differenza. In alternativa, puoi scoprire gli altri modi per sostenerci (anche con erogazioni liberali) collegandoti a questa pagina.




