sabato 18 Maggio 2024 - 19:17

Febbraio, 2023

DECADIMENTO COGNITIVO. UNA FIGLIA RACCONTA LA STORIA DI SUA MADRE MALATA DI ALZHEIMER | LAURA TUSSI

14FebTutto il giornoDECADIMENTO COGNITIVO. UNA FIGLIA RACCONTA LA STORIA DI SUA MADRE MALATA DI ALZHEIMER | LAURA TUSSIRADIO GIANO PUBLIC HISTORY

Dettagli

RADIO GIANO PH per la rubrica “Racconta la tua storia” conduce Luca Perrone, storico modernista e componente del direttivo scientifico, presenta:

DECADIMENTO COGNITIVO. Una figlia racconta la storia di su madre malata di Alzheimer

in collegamento da Nova Milanese (Monza e Brianza)

Laura Tussi, giornalista e scrittrice si occupa di tematiche inerenti la nonviolenza e il pacifismo. Campagna internazionale Ican per il disarmo nucleare universale, Premio Nobel per la Pace 2017 racconta la sua esperienza di vita accanto alla mamma malata di Alzheimer.

Fabrizio Cracolici, attivista pacifista, videomaker e ricercatore storico nel tempo libero. Autore di libri in collaborazione con Laura Tussi

L’Alzheimer è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce il cervello e porta alla progressiva perdita di memoria, cognizione e funzioni cognitive superiori. È la forma più comune di demenza e può causare una vasta gamma di sintomi, tra cui la perdita di memoria a breve termine, la difficoltà a svolgere attività quotidiane, l’incapacità di comunicare, i cambiamenti nella personalità e nel comportamento, l’incapacità di prendere decisioni e il deterioramento fisico.

Musiche con licenza Epidemic Sound

Associazione di Promozione Sociale GIANO PUBLIC HISTORY
afferente al Centro interuniversitario per la ricerca e lo sviluppo della Public History
Sostienici con il 5×1000 : CF 97901110581

più informazioni

Orario

Tutto il giorno (Martedì)(GMT+01:00) View in my time

Condividi questo evento