sabato 18 Maggio 2024 - 17:40
Tempo di lettura: 2 minuti
GIANO PUBLIC HISTORY APS

La Redazione

HomeLa Redazione

«Radio Giano Public History» è la “voce” apolitica e apartitica di Giano PH APS. Attraverso diverse tipologie di programmi, promuove la conoscenza storica diffusa e veicola le iniziative di Public History promosse dall’Associazione. Le Rubriche radiofoniche di Radio Giano, oltre a prendere spunto dalle finalità culturali evidenziate dallo Statuto, i componenti della Redazione sono molto attenti al sociale e all’attualità. Se hai proposte da fare e vuoi collaborare con noi (a titolo gratuito) contattaci.
"Radio Giano Public History"is the apolitical and nonpartisan "voice" of Giano PH APS. Through different types of programs, it promotes widespread historical knowledge and conveys the Public History initiatives promoted by the Association. Radio Giano's radio columns, in addition to taking their cue from the cultural purposes highlighted in the Statute, the members of the Editorial Board are very attentive to social and current affairs. If you have proposals to make and would like to collaborate with us (free of charge) please contact us.

Prestiamo le nostre professionalità ed esperienze di vita al servizio del cittadino e delle giovani generazioni. Contattaci scrivendo a info@gianophaps.it o chiama al numero WA business +39 351 892 1867.
Le voci dei Jingle sono di: in italiano Sara Perruzza e Silvia Marricco, in inglese Simon Dru Richardson, in francese Massimiliano Bianchi, in tedesco Luca Perrone, in spagnolo Federica Caporali, in giapponese Fumiko Miyabi, in danese Pablo Paolo Peretti, in russo Elena Burrescia, in bulgaro Elisa Dimitrova Margina.
Musiche con licenza d’uso Epidemic Sound. Attrezzature di studio Mackie, RØDE, Samson, Zoom. Sofware Audacity, Spreaker Studio, Steinberg WaveLab Cast, Element e PRO, WaveCast.


Un podcast è un tipo di contenuto audio digitale che può essere scaricato o trasmesso in streaming su Internet. Di solito è prodotto in un formato di serie e può coprire un'ampia gamma di argomenti, tra cui notizie, intrattenimento, istruzione, sport e altro ancora.
È possibile accedere ai podcast su varie piattaforme, inclusi Apple Podcast, Spotify, Google Podcast e molti altri.
Possono essere ascoltati mentre si è in viaggio, si fa esercizio o semplicemente ci si rilassa a casa. Inoltre, l'ampia gamma di argomenti e formati disponibili significa che c'è qualcosa per tutti quando si tratta di podcast.
Per ascoltare i nostri PODCAST clicca sul bottone sottostante. Buon ascolto!

Momenti in Radio

Teams

Luciano Alberghini Maltoni

romano classe 1952, è figlio di un aviatore che prestò servizio nella Regia Aeronautica durante la II G.M. nel Dodecaneso e poi in Italia nello Stormo Baltimore. Tra i primi ad occuparsi delle vicende del Dodecaneso Italiano

Fabiana Caristo

(Roma), laureata in Public History ideatrice e conduttrice della rubrica "Storia": Sostantivo Femminile.

Emma Fenu

(Copenaghen, Danimarca), studiosa della Vita delle Donne. Presidente dell'Associazione "Cultura al femminile". Ideatrice e conduttrice della rubrica "Voce alle Donne".

Pierpaolo Ianni

(Carrara), Dottore di ricerca in Istituzioni e Politiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Francesco Lioce

(Roma), poeta, direttivo Giano PH APS e conduttore della rubrica "Racconta il tuo libro".

Marco Lodi

(Roma), storico contemporaneo, fonico e post produzione, pubbliche relazioni, presidente Giano PH APS.

Paolo Lodi e Fumiko Miyabi

Paolo: (Roma), architetto, accompagnatore turistico ideatore e conduttore della rubrica "Miyabitalia".
Fumiko: (Osaka - Roma) radio DJ e public speaking coach e conduttrice della rubrica "Miyabitalia".

Luca Perrone

(Roma), storico modernista, ideatore e conduttore della rubrica LENTE VAN HET NIEUWE TIJDPERK (Primavera di una Nuova Era)

Catia Simone

(Bardolino, Verona), scrittrice, poetessa, organizzatrice di eventi e presentazioni. Ideatrice e conduttrice della rubrica "Vite Parallele".

LE RUBRICHE DI RADIO GIANO

Views: 11