mercoledì 17 Aprile 2024 - 19:47

Febbraio, 2023

LA MINISTERIALE. INTERVISTA IMPOSSIBILE A UN'ONORATA SCRIVANIA DI POTERE | MARIELLA DE SANTIS ROBBINS

14FebTutto il giornoLA MINISTERIALE. INTERVISTA IMPOSSIBILE A UN'ONORATA SCRIVANIA DI POTERE | MARIELLA DE SANTIS ROBBINSRADIO GIANO PUBLIC HISTORY

Dettagli

ROMA

1° episodio per di “Racconta il tuo Libro” rubrica ideata e condotta da Francesco Lioce.

LA MINISTERIALE. Intervista impossibile a un’orata scrivania di potere | Mariella DE SANTIS ROBBINS

Mariella De Santis Robbins descrive “La ministeriale” come «l’intervista più surreale e a tratti inquietante che io possa aver mai pensato di realizzare», un racconto «assurdo, grottesco e inverosimile ». Eppure ha tante piccole e grandi verità da raccontare, questa scrivania. Facendoci ridere, commuovere, riflettere.

Mariella De Santis Robbins, nata a Bari nel 1962 e vive tra Roma e Milano. Nel 1991 viene segnalata al Premio internazionale Eugenio Montale per la sezione “Inediti”. È stata vicedirettrice della rivista «Smerilliana, luogo di civiltà poetiche». Tra le sue opere più importanti ricordiamo: Da luoghi incerti (Book Editore, 1993), La cordialità (Nomos Edizioni, 2014) e Vinerotiche e altre delizie, ripubblicata nel 2015 da Leggeredizioni.

Ospite Raffaele Bracalenti, Medico e psicoterapeuta a indirizzo psicoanalitico, all’età di diciannove anni è divenuto collaboratore di Sandro Gindro – psicanalista e fondatore dell’Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali (IPRS) – affiancandolo sia nell’attività clinica sia in quella di ricerca. Da sempre interessato all’uso della psicoanalisi in contesti sociali, si è occupato di formazione di insegnanti, assistenti sociali, ed educatori. Direttore Editoriale “DROMO. Rivista per un terzo pensiero”

Musiche con licenza d’uso Epidemic Sound

GIANO PUBLIC HISTORY APS
afferente al Centro interuniversitario per la ricerca e lo sviluppo della Public History
Sostienici con il 5×1000 : CF 97901110581

più informazioni

Orario

Tutto il giorno (Martedì)(GMT+01:00) View in my time

Condividi questo evento