martedì 28 Maggio 2024 - 10:05

Maggio, 2022

DENTRO FUORI | Catia SIMONE dialoga con RITA LICENZIATO

13MagTutto il giornoDENTRO FUORI | Catia SIMONE dialoga con RITA LICENZIATORADIO GIANO PUBLIC HISTORY

Dettagli

Ospiti della puntata di oggi condotta da Catia Simone:

Rita LICENZIATO
Frequenta l’Accademia di Arte drammatica «V.Bellini» di Napoli. Socio fondatore della AYO Onlus. Nei suoi scritti affronta tematiche sull’amore, la morte e gli orrori della vita. Ha vinto diversi premi nazionali ed internazionali.

Claudia MAGNASCO
Tra le sue passione spicca la scrittura di testi poetici e aforismi. Nel 2015 pubblica senza editore «In solita solitudine», partecipa a diversi concorsi letterari conseguendo diversi riconoscimenti. Nel 2018 vince il concorso «Parnaso».

Dentro/Fuori, titolo enigmatico ma il cui significato si schiude lentamente con la lettura delle profonde poesie che compongono l’opera. L’autrice, Rita Licenziato, sembra non avere alcun timore nel mostrare i suoi più intimi sentimenti e la sua interiorità, un “dentro” fatto di amore ma anche di dubbi e incertezze. Un’analisi introspettiva che è affiancata e condizionata dal “fuori”, quello delle guerre e dell’oppressione del più debole, caratterizzato quindi da un’atmosfera cupa. Attraverso queste poesie ci viene trasmessa una sensazione di forte contrasto tra l’indifferenza del mondo esterno e il profondo sentire di una donna che non riesce a girarsi dall’altra parte.

Musiche con licenza d’uso Epidemic Sound

GIANO PUBLIC HISTORY APS
afferente al Centro interuniversitario per la ricerca e lo sviluppo della Public History
Sostienici con il 5×1000 : CF 97901110581

più informazioni

Orario

Tutto il giorno (Venerdì)(GMT+02:00) View in my time

Condividi questo evento