venerdì 1 Marzo 2024 - 21:54
More

    Aprile, 2022

    PRIMI DELITTI. IL LIBRO CONDANNATO DAL PARLAMENTO PER ISTIGAZIONE A DELINQUERE | PAOLO DI ORAZIO

    11AprTutto il giornoPRIMI DELITTI. IL LIBRO CONDANNATO DAL PARLAMENTO PER ISTIGAZIONE A DELINQUERE | PAOLO DI ORAZIORADIO GIANO PUBLIC HISTORY

    Dettagli

    Catia SIMONE (Bardolino, Verona)
    Scrittrice, poetessa, organizzatrice di eventi e presentazioni.
    Ideatrice e conduttrice della rubrica «Vite parallele» per Radio Giano Public History.

    Presenta il volume di Paolo D’Orazio:
    PRIMI DELITTI. Il libro condannato dal Parlamento per istigazione a delinquere, D Editore, Roma, 2022

    Paolo DI ORAZIO
    Pioniere dello splaerpunk Italiano con l’antologia Primi Delii (pubblicato per la prima volta nel 1989), Paolo di Orazio ha pubblicato innumerevoli racconti, romanzi e fumei con alcune delle più prestigiose case editrici underground e mainstream italiane, nonché è stato creatore ed editor della rivista cult Splaer. Siede alla baeria di diverse band, tra cui quella dei Latte e i suoi derivati, ed è Active Member della Horror Writers Association.

    Jacopo MASINI
    Ha collaborato con la Scuola Holden e da una decina di anni collabora con Corsi Corsari. Scrive e ha scritto racconti e romanzi pubblicati da Epika Edizioni, Diabasis, Feltrinelli, Transeuropa, Del Vecchio, fumetti pubblicati da Inkiostro Edizioni, spettacoli teatrali, audioguide e un sacco di altre cose irrilevanti. Collabora con la Scuola Internazionale di Comics di Torino, ha creato con Davide Bregola la newsletter Mollette – Storie stese ad asciugare, ha una rubrica scritta e una live su Tom’s Hardware, in cui parla di libri. Ha fondato Benbow – Scrittura e Narrazione.

    I protagonisti dei racconti di questo volume non sono efferati assassini o pericolosi serial killer, ma sono il simbolo dell’innocenza, della spensieratezza, della gioia. Primi delitti vi guarda con uno sguardo beffardo e divertito: riuscirete ad andare fino in fondo?

    Musiche con licenza d’uso Epidemic Sound

    GIANO PUBLIC HISTORY APS
    afferente al Centro interuniversitario per la ricerca e lo sviluppo della Public History
    Sostienici con il 5×1000 : CF 97901110581

    più informazioni

    Orario

    Tutto il giorno (Lunedì)(GMT+02:00) View in my time

    Condividi questo evento