domenica 21 Aprile 2024 - 1:16

Aprile, 2024

NON MI CERCARE IO SONO IL MARE | Catia SIMONE dialoga con Pablo Paolo PERETTI e Massimo PESCARA

30Apr12:000:00NON MI CERCARE IO SONO IL MARE | Catia SIMONE dialoga con Pablo Paolo PERETTI e Massimo PESCARARADIO GIANO PUBLIC HISTORY

Dettagli

BARDOLINO (VR) – COPENAGHEN – TORINO – ROMA

Per la rubrica VITE PARALLELE

Catia SIMONE presenta:

NON MI CERCARE IO SONO IL MARE, Nonsolopoesie, 2024

Pablo Paolo PERETTI
è nato il 05.10.57 a San Donà di Piave (Venezia) e vive  ora a Copenhagen (Danimarca) dal 1998. Collaborazioni: 1994 – Freelance opinionista per il mensile italiano MODA Nuova Eri Edizioni. 2009 –  “Non mi cercare… ” io sono il mare” in italiano/inglese è il suo quarto libro. Le sue poesie sono state lette su RAI 3, attirando lusinghiere critiche anche su alcune riviste italiane. Collaboratore e creatore di eventi per la Società Dante Alighieri di Copenhagen. Collaboratore e creatore di eventi per il circolo culturale sardo “Incantos” di Copenhagen.

Massimo PESCARA
Editore torinese e titolare delle Nonsolopoesie edizioni.

Abstract
“Non mi cercare… io sono il mare e come il mare che si infrange sugli scogli, trovo sempre la forza di riprovarci”, questo diceva Jim Morrison, e questa raccolta poetica di Pablo Paolo Peretti si allinea del tutto su tale affermazione. Poesie scritte in punta di piedi, quasi a non disturbare il lettore, la volontà di non interferire nel giudizio critico. Un intercalare di sentimenti primari, la paura e la felicità, la solitudine assaporata, … ” com’ero meravigliosamente solo…” per tornare poi a rivivere. Il mare come metafora di vita, come ricordo di gioventù, quando ancora era “sfacciata”. Un viaggio interiore ricco di atmosfere legate alla realtà intangibile dei luoghi e delle esperienze, quadri di vita vissuta dall’autore che coinvolge il lettore con la sua vitalità rigogliosa in una affascinante caleidoscopica ricchezza espressiva.

Marco Lodi
Regia, editing, grafica, musica con licenza d’uso Epidemic Sound

GIANO PUBLIC HISTORY APS
afferente al Centro interuniversitario per la ricerca e lo sviluppo della Public History

Sostienici con il 5×1000 : CF 97901110581

più informazioni

Orario

(Martedì) 12:00 - 0:00(GMT+02:00) View in my time

Condividi questo evento