mercoledì 17 Aprile 2024 - 20:12

Maggio, 2023

LA DISABILITA' E' NEGLI OCCHI DI CHI LA GUARDA | Daniele PAGNANI

05MagTutto il giornoLA DISABILITA' E' NEGLI OCCHI DI CHI LA GUARDA | Daniele PAGNANIRADIO GIANO PUBLIC HISTORY

Dettagli

RADIO GIANO PH per la rubrica “Racconta la tua storia” conduce Luca Perrone, storico modernista e componente del direttivo scientifico, presenta:

LA DISABILITA’ E’ NEGLI OCCHI DI CHI LA GUARDA

in collegamento da ROMA

DANIELE PAGNANI, nasce con una disabilità motoria e dopo varie esperienze scolastiche deludenti, nel 2007 frequenta la comunità di Capodarco e gli verrà offerta  l’opportunità  di svolgere tirocinio formativo presso il municipio IX di Roma, per il quale oggi lavora come dipendente.

GIAMPIERO D’ATTILIA, Professionista nell’ambito della formazione professionale  con comprovata  esperienza nel settore della disabilità

La disabilità motoria è una condizione in cui una persona ha difficoltà o impossibilità di movimento o di controllo muscolare. Questa condizione può essere causata da una lesione del sistema nervoso centrale o periferico, da malattie muscolari o neurologiche, o da lesioni spinali.
Le disabilità motorie possono essere di varia gravità e possono influire sulla mobilità dell’individuo, sulla sua capacità di compiere attività quotidiane, come camminare, mangiare, vestirsi e comunicare.
Le persone con disabilità motoria spesso necessitano di aiuto e di supporto per svolgere le attività quotidiane, ma possono anche utilizzare attrezzature e tecnologie assistive, come sedie a rotelle, protesi, ausili per la deambulazione, dispositivi di comunicazione, che possono aiutare a migliorare la loro indipendenza e la loro qualità di vita.

Musiche con licenza Epidemic Sound

Associazione di Promozione Sociale GIANO PUBLIC HISTORY
afferente al Centro interuniversitario per la ricerca e lo sviluppo della Public History
Sostienici con il 5×1000 : CF 97901110581

più informazioni

Orario

Tutto il giorno (Venerdì)(GMT+02:00) View in my time

Condividi questo evento