D'ALTRA LUCE | EZIO SETTEMBRI
01MagTutto il giornoD'ALTRA LUCE | EZIO SETTEMBRIRADIO GIANO PUBLIC HISTORY

Dettagli Evento
MANTOVA – TORINO – ROMA Francesco Lioce, poeta, direttivo GIANO Public History APS presenta il volumetto di poesie D’Altra Luce,PeQuod, Ancona, 2023 Ospiti Ezio SETTEMBRI, nato a Macerata nel 1981 ha pubblicato poesie
Dettagli Evento
MANTOVA – TORINO – ROMA
Francesco Lioce, poeta, direttivo GIANO Public History APS
presenta il volumetto di poesie D’Altra Luce,PeQuod, Ancona, 2023
Ospiti
Ezio SETTEMBRI, nato a Macerata nel 1981 ha pubblicato poesie e studi sulle arti figurative su varie riviste. Nel 2021 è uscito il suo primo saggio, Il mito ritrovato – La poesia di Umberto Piersanti (ed. Industria & Letteratura). D’altra luce (peQuod, 2023) è la sua prima raccolta di poesie. Attualmente vive e insegna in provincia di Mantova.
Luca PIZZOLITTO, direttore della collana Portosepolto della casa editrice Italic PeQuod
«È la sua una scrittura in versi colta e umile al tempo stesso — così è del resto l’autore — attentissima alle possibilità del dialogo intertestuale con scrittori e poeti importanti della tradizione italiana e marchigiana — dall’amato e compianto Francesco Scarabicchi a Ferruccio Benzoni, da Vasco Pratolini a Guido Garufi a Sandro Penna e altri — poeti tutti letti e studiati par coeur con lucida passione e la cui comune lezione di limpida esposizione del dato umano sia storico che autobiografico sa qui concertarsi in una compiuta rapsodia di ritratti, istanti, miraggi.» (dalla prefazione di Giancarlo Sissa)
Musiche con licenza d’uso Epidemic Sound
GIANO PUBLIC HISTORY APS
afferente al Centro interuniversitario per la ricerca e lo sviluppo della Public History
Sostienici con il 5×1000 : CF 97901110581
più info
Orario
Tutto il giorno (Lunedì)