martedì 28 Maggio 2024 - 9:41

Febbraio, 2023

BLOCCO DELLO STUDENTE. COSA FARE SE NON SI RIESCE A STUDIARE? | B. SANCIONI E L. ERCOLI

17FebTutto il giornoBLOCCO DELLO STUDENTE. COSA FARE SE NON SI RIESCE A STUDIARE? | B. SANCIONI E L. ERCOLIRADIO GIANO PUBLIC HISTORY

Dettagli

Luca PERRONE, storico modernista e componente del direttivo Giano PH APS dialoga con due studentesse delle Università Sapienza di Roma e di Roma Tre

Benedetta SANCIONI
Studentessa triennale Comunicazione, tecnologie e culture digitali Università degli Studi Sapienza, Roma

Lorena ERCOLI
Studentessa triennale di Economia Università degli Studi Roma Tre

Intervento della dott.ssa Marina Migliorini

Il termine “blocco dello studente” può avere diversi significati a seconda del contesto. Potrebbe riferirsi a una situazione in cui uno studente si trova impossibilitato ad avanzare negli studi a causa di una difficoltà specifica, come ad esempio una materia particolarmente ardua o una malattia.

In altri casi, il termine potrebbe essere utilizzato per descrivere una situazione in cui un gruppo di studenti si mette in sciopero o blocca l’accesso a un’aula o a un edificio scolastico come forma di protesta.

In ogni caso, è importante individuare la causa del blocco dello studente e cercare di trovare soluzioni per superare le difficoltà o risolvere le problematiche alla base del problema. Gli studenti dovrebbero essere incoraggiati a cercare aiuto e supporto da parte dei loro insegnanti, dei consulenti scolastici o di altri professionisti del settore, al fine di trovare le risposte giuste alle loro difficoltà.

Musiche con licenza d’uso Epidemic Sound

GIANO PUBLIC HISTORY APS
afferente al Centro interuniversitario per la ricerca e lo sviluppo della Public History
Sostienici con il 5×1000 : CF 97901110581

più informazioni

Orario

Tutto il giorno (Venerdì)(GMT+01:00) View in my time

Condividi questo evento