Novembre, 2022
ASSESSORATO ALLA CULTURA ROMA
02NovTutto il giornoASSESSORATO ALLA CULTURA ROMAGIANO PUBLIC HISTORY APS
Dettagli
Alle ore 10:00, il presidente Marco Lodi e il socio prof. Paolo Carusi (Università degli Studi Roma Tre), sono stati ricevuti dal dott. Federico Stolfi collaboratore dell’Assessore alla Cultura prof.
Dettagli
Alle ore 10:00, il presidente Marco Lodi e il socio prof. Paolo Carusi (Università degli Studi Roma Tre), sono stati ricevuti dal dott. Federico Stolfi collaboratore dell’Assessore alla Cultura prof. Miguel Gotor.
Il dott. Stolfi era già stato informato, del nostro sfratto, dalla documentazione inviata in tempi precedenti all’incontro. La Public History è importante non soltanto per il municipio V ma per tutta la città di Roma. Questa una importante affermazione del dott. Stolfi . Le prossime mosse dell’Assessorato saranno: contattare Città Metropolitana per avere una proroga allo sfratto con scadenza 31 dicembre 2022, ricerca di altre collocazioni come scuole, biblioteche di Roma, bibliopoint e altre strutture similari. Si è parlato anche del nuovo polo culturale che sta nascendo in piazza della Marranella con la coabitazione con altre Associazioni.
Alla fine dell’incontro non abbiamo dato preferenze di location ma l’obiettivo è quello di salvare un patrimonio culturale di spessore. Il prossimo incontro è previsto per il 10 novembre presso l’Assessorato al Patrimonio e alla Politiche Abitative.
Nonostante l’inscatolamento del patrimonio bibliografico sia concluso, continua il servizio ai cittadini con il prestito e il prestito interbibliotecario.
GIANO PUBLIC HISTORY APS
afferente al Centro interuniversitario per la ricerca e lo sviluppo della Public History
Sostienici con il 5×1000 : CF 97901110581
più informazioni
Orario
Tutto il giorno (Mercoledì)(GMT+01:00) View in my time
Spazio dedicato
GIANO PUBLIC HISTORY APS