mercoledì 12 Giugno 2024 - 17:11

Giugno, 2024

ANVEDI CHE STORIA! Sesta Conferenza Nazionale dell'Associazione Italiana di Public History (AIPH)

10Giu(Giu 10)9:0014(Giu 14)16:00ANVEDI CHE STORIA! Sesta Conferenza Nazionale dell'Associazione Italiana di Public History (AIPH)RADIO GIANO PUBLIC HISTORY

Dettagli

Radio Giano Public History sarà presente all’Evento per interviste audi/video a relatori, ospiti, studenti e curiosi. La nostra postazione presso il banco reception del Dipartimento Studi Umanistizi, Italianistica, primo piano. Ti aspettiamo!

Dal 10 al 14 giugno 2024, il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi Roma Tre, ospiterà “Anvedi che storia!”Sesta Conferenza Nazionale dell’Associazione Italiana di Public History (AIPH).

La Conferenza ha come obiettivo principale quello di condividere teorie e pratiche di Public History, sia italiane che internazionali, in linea con le precedenti edizioni. Inoltre, essa rappresenterà un’occasione di confronto e riflessione per coloro che operano e lavorano con e sul passato, esplorando i modi in cui storia e memoria si manifestano nella società, nelle università, nelle piazze, nelle scuole, nel mondo della formazione, attorno al patrimonio culturale e nella vita quotidiana delle comunità.

La conferenza sarà articolata in varie attività, ognuna delle quali accoglierà proposte mirate. Tra queste, vi sono proposte individuali e di panel, proposte provenienti dalle scuole, proposte di poster e di progetti di Public History, dando spazio a una vasta gamma di contributi e progetti innovativi.

GIANO PUBLIC HISTORY APS
afferente al Centro interuniversitario per la ricerca e lo sviluppo della Public History
Sostienici con il 5×1000 : CF 97901110581

più informazioni

Orario

10 (Lunedì) 9:00 - 14 (Venerdì) 16:00(GMT+02:00) View in my time

Condividi questo evento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui